Soluzioni per la produzione di Motori Elettrici
Macchine Singole
Nide Wintech offre una gamma di macchine “stand-alone” per effettuare le singole operazioni necessarie alla produzione del motore elettrico, quali isolatura pacco, bobinatura e inserimento, formatura, collegamento terminali, legatura, controllo.
Si tratta di macchine a minimo livello di automazione che prevedono la presenza di un operatore per eseguire le operazioni di carico e scarico manualmente o con l’ausilio di sollevatori o altri componenti ausiliari per facilitare l’operatore.
Isole di Lavoro Automatiche
Nide Wintech offre il livello di automazione desiderato proponendo delle isole di lavoro integrando robot antropomorfi che permettono di collegare in automatico le singole operazioni necessarie alla produzione del motore elettrico, quali impaccaggio/saldatura statore, isolatura pacco, bobinatura e inserimento, formatura, collegamento terminali, legatura, controllo.
Si tratta di sistemi con un alto di automazione che prevedono la presenza di un solo operatore con funzioni principalmente di supervisione e controllo della funzionalità.
Linee Automatiche
Con questa configurazione si ottiene il massimo livello di automazione con un minimo numero di operatori con funzioni principalmente di supervisione e controllo della funzionalità.
Le linee automatiche possono includere tutte le operazioni necessarie per la produzione del motore elettrico che il Cliente sceglie secondo le proprie necessità: si può partire dalla costituzione del pacco statore fino all’inserimento dello statore finito nella carcassa di alluminio, passando attraverso le varie fasi di produzione quali impaccaggio/saldatura statore, isolatura pacco, bobinatura e inserimento, formatura, collegamento terminali, legatura, controllo.
Automazione Integrata
Nide Wintech offre inoltre un servizio di consulenza per determinare insieme al Cliente la soluzione ottimale per automatizzare il processo produttivo rendendolo più efficiente e produttivo e rispondente alle esigenze Industria 4.0